Un autotrasportatore residente in provincia di Salerno ha vissuto un’esperienza terribile lungo l’autostrada A1, nel tratto che attraversa il frusinate. Due notti fa, mentre si trovava in una sosta nell’area di servizio La Macchia est, è stato avvicinato da due uomini incappucciati armati di pistola. Questi lo hanno aggredito, legato mani e piedi e gettato dentro un’auto, mentre un altro complice si faceva consegnare le chiavi e fuggiva con il TIR carico di abbigliamento dal valore di oltre 400.000 euro.
La terribile vicenda si è conclusa qualche ora dopo, quando l’autotrasportatore è stato rilasciato in zona Tor Sapienza, alla periferia di Roma. Era in uno stato confusionale e è stato trovato da alcuni passanti che hanno prontamente allertato la polizia. Gli agenti della polizia stradale di Frosinone stanno ora indagando sulla vicenda per cercare di individuare i responsabili di questa rapina violenta.
È davvero sconcertante pensare che qualcuno possa compiere un gesto così violento e pericoloso nei confronti di un lavoratore onesto che stava svolgendo il suo lavoro. Speriamo che le forze dell’ordine riescano a trovare i colpevoli e che l’autotrasportatore possa riprendersi da questa terribile esperienza. La sicurezza sulle nostre strade è fondamentale e dobbiamo tutti contribuire a garantirla, affinché episodi come questo non si ripetano.