Ieri mattina, a Castellammare di Stabia, un giovane di 29 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per aver violato il divieto di avvicinamento alla madre e per aver tentato di entrare nella casa familiare nonostante il provvedimento di allontanamento.
L’intervento della Polizia è stato scaturito da una segnalazione ricevuta dalla Sala Operativa e, una volta sul posto, gli agenti hanno individuato il giovane che, al loro arrivo, ha cercato di fuggire. Tuttavia è stato bloccato e trovato in possesso di un coltello.
Dagli accertamenti è emerso che l’uomo si era presentato alla porta della casa della madre nonostante il divieto e, di fronte al suo rifiuto, l’aveva minacciata di morte.
Per questi gravi comportamenti, il 29enne è stato arrestato e denunciato anche per il porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere.
Un episodio che evidenzia l’importanza di rispettare le disposizioni delle autorità e di non mettere a repentaglio la sicurezza e l’incolumità delle persone. Soltanto attraverso il rispetto delle regole e delle normative si può garantire un ambiente sicuro e sereno per tutti.