Il nucleo di polizia giudiziaria della Sezione provinciale di guardie zoofile Salerno A.I.S.A ha condotto un’operazione di controllo per contrastare i casi di maltrattamenti e cattiva detenzione degli animali, in contrasto alle normative di tutela. I controlli hanno coinvolto 7 cani in diverse proprietà del Comune di Padula, dove sono state riscontrate condizioni non conformi alle normative vigenti.

Alcuni cani erano chiusi in box fatiscenti, legati con catene, senza chip, non registrati all’anagrafe canina regionale, non vaccinati e in condizioni igieniche precarie. Per queste violazioni sono state comminate sanzioni amministrative e sono stati emessi verbali di prescrizione per il ripristino delle condizioni igieniche e la creazione di box idonei alla taglia degli animali.

Inoltre, è stata segnalata la presenza di un cane tenuto in un luogo chiuso, per il quale si procederà con un intervento delle autorità competenti. Questa operazione di controllo è la terza ad essere svolta nelle ultime settimane e verranno effettuate altre in futuro, come dichiarato dal responsabile delle Guardie zoofile dell’area Centro Sud Italia, Senatore Vincenzo, al fine di contrastare il maltrattamento degli animali e garantire il rispetto delle normative regionali e nazionali a tutela degli animali e dell’ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui