Lancio di pietre e bottiglie in centro tra i turisti

Nella centrale piazza Carità a Napoli si sono verificati scontri tra manifestanti anti G7 e forze di polizia. Nonostante la pioggia, i manifestanti hanno lanciato pietre e bottiglie verso le forze dell’ordine, che hanno risposto con fumogeni e manganelli. Fortunatamente non ci sono stati feriti durante il contatto, ma diversi presenti hanno avvertito gli effetti dei fumogeni e dei lacrimogeni.

La situazione è tornata alla normalità dopo che i giovani dei centri sociali e altre realtà antagoniste hanno sciolto il corteo. I manifestanti hanno rivendicato il loro successo nell’avere violato il dispositivo di sicurezza imposto dalla Questura, esprimendo chiaramente il loro dissenso nei confronti del G7 e della guerra.

Gli incidenti sono avvenuti sotto gli occhi di molti cittadini e turisti, che hanno assistito increduli alla scena. Nonostante ciò, molti hanno deciso di riprendere gli scontri con i loro telefonini. I manifestanti hanno chiaramente espresso il loro rifiuto nei confronti della guerra e del genocidio del popolo palestinese.

La situazione si è risolta senza ulteriori conseguenze, ma resta comunque un episodio di tensione in una delle zone più frequentate di Napoli. Speriamo che episodi del genere possano essere evitati in futuro, garantendo la sicurezza di tutti i presenti in città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui