La parrocchia di San Vincenzo Martire, situata nella frazione Briano di Caserta, ha dovuto chiudere i battenti a causa dei danni al tetto causati dalle infiltrazioni d’acqua. I vigili del fuoco sono intervenuti dopo il distacco di calcinacci da un balcone, scoprendo il cedimento delle travi portanti del tetto della chiesa, che ora è a rischio crollo.

Il vescovo Lagnese è stato informato della situazione e ha deciso, con l’aiuto delle suore, di spostare le celebrazioni nella Cappella Maggiore dell’istituto delle suore degli Angeli di via Quercione. La parrocchia di San Vincenzo ha comunicato che le celebrazioni avranno luogo secondo l’orario solito presso la nuova sede temporanea.

La chiusura della chiesa ha destato preoccupazione tra i fedeli, ma la collaborazione delle suore ha permesso di garantire la continuità delle celebrazioni religiose. Si spera che i lavori di riparazione possano essere effettuati al più presto per riaprire al più presto la parrocchia di San Vincenzo Martire ai fedeli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui