Un uomo è stato arrestato a Crispano, Napoli, dopo aver aggredito violentemente la sua ex moglie e il suo nuovo compagno. La separazione tra i due risaliva a circa sei mesi fa, ma l’uomo di 43 anni non accettava il fatto che la donna avesse trovato un nuovo compagno. Sospettando che la ex moglie avesse una relazione, l’uomo aveva piazzato un tag di localizzazione all’interno dell’auto della donna, permettendogli di seguirla costantemente.
Nel pomeriggio di ieri, l’uomo si è presentato nel parcheggio di un’attività commerciale armato di mazze e tubi in ferro, insieme al suo fratello, e ha aggredito la coppia. Dopo aver trascinato le vittime fuori dall’auto, l’uomo ha tentato di investire l’ex moglie mentre questa si è salvata miracolosamente.
I carabinieri della compagnia di Caivano sono intervenuti dopo la segnalazione al 112 e sono riusciti a individuare l’auto dei due aggressori. L’uomo è stato arrestato per atti persecutori, lesioni personali e maltrattamenti, mentre il fratello è stato denunciato. Durante la perquisizione, è stato ritrovato e sequestrato il tag di localizzazione.
La donna è attualmente sotto osservazione in ospedale ma non è in pericolo di vita. Questo episodio tragico mette in luce la gravità della violenza di genere e la necessità di denunciare e contrastare questi comportamenti inaccettabili.