La Procura di Salerno ha avviato un’indagine per omicidio stradale sulla morte del 42enne barman Giovanni Collo, noto a Nocera Inferiore come Giovanniello, avvenuta domenica pomeriggio sulla strada statale 18 a Santa Cecilia di Eboli, in località Papaleone.

Secondo quanto riportato dal quotidiano online “Le Cronache”, Collo stava guidando la sua moto quando è stato coinvolto in una collisione frontale con una Ford Focus con quattro persone a bordo, due delle quali sono rimaste ferite e trasportate in ospedale a Salerno. Le loro vite non sono in pericolo.

L’impatto tra l’automobile e la moto è stato molto violento e Collo è finito sull’asfalto, perdendo la vita poco dopo. La Ford Focus si è ribaltata e si è fermata sulla corsia opposta.

Le autorità hanno sequestrato sia l’auto che la moto e i carabinieri della Compagnia di Eboli, su ordine della Procura di Salerno, stanno conducendo ulteriori indagini per determinare le cause dell’incidente mortale.

Sarà necessario verificare la velocità della moto e dell’auto per stabilire eventuali responsabilità. Gli investigatori hanno informato il magistrato di turno della Procura di Salerno che, oltre ad ordinare il sequestro dei veicoli coinvolti, ha disposto il trasferimento della salma all’obitorio dell’ospedale di Eboli “Maria Santissima Addolorata”, dove è stata effettuata un’esame esterno da parte del medico legale. Tra oggi e domani verrà eseguita l’autopsia sul corpo del 42enne.

Il conducente della Ford Focus potrebbe essere indagato per omicidio stradale, un’accusa finora contestata contro ignoti solo per prassi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui