Un turista americano è stato vittima di uno scippo nel cuore dei Quartieri Spagnoli a Napoli, grazie alle immagini della videosorveglianza è stato possibile individuare il responsabile. Si tratta di un 34enne napoletano con precedenti specifici, fermato dalla Polizia di Stato per furto con strappo.
Gli agenti del Commissariato Montecalvario hanno ricostruito le fasi del furto grazie alle descrizioni della vittima e alle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Dopo aver scippato l’orologio, il ladro è fuggito a bordo di uno scooter condotto da un complice.
Durante la perquisizione della casa del ladro, sono stati trovati capi di abbigliamento corrispondenti a quelli indossati durante il furto. Il fermo è stato convalidato e l’uomo è stato posto in custodia cautelare in carcere.
Questo episodio dimostra l’importanza della videosorveglianza per individuare i responsabili di atti criminali e garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti. Speriamo che azioni come queste possano contribuire a ridurre il numero di scippi e furti nelle nostre città.