A Napoli, il Palazzo Pandola al numero 33 di piazza del Gesù è diventato un pericolo per la pubblica incolumità. Il sindaco Gaetano Manfredi ha emesso un’ordinanza per proteggere il fabbricato, dopo che sono caduti calcinacci dal balcone del terzo piano e sono stati riscontrati gravi problemi di manutenzione. Questo edificio storico, celebre per essere apparso in film come “Matrimonio all’italiana” e “L’oro di Napoli”, ora necessita urgenti interventi di ripristino.

Purtroppo, il Palazzo Pandola non è l’unico edificio a Napoli a rappresentare un pericolo per i passanti. Le ordinanze per la messa in sicurezza si sono moltiplicate nel corso dell’anno, con numerose richieste di intervento in diversi quartieri della città. In particolare, preoccupano gli edifici situati nelle zone più frequentate dai turisti, dopo l’incidente che ha coinvolto la giovane Chiara Jaconis.

Via Toledo, via Duomo, via San Paolo e molte altre strade sono state interessate da ordinanze di sicurezza, con l’obiettivo di proteggere i cittadini e i visitatori. È fondamentale intervenire tempestivamente per evitare incidenti e garantire la sicurezza di tutti. La situazione richiede un’immediata azione da parte delle autorità competenti, per garantire la stabilità degli edifici e la sicurezza delle persone che li frequentano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui