Ieri pomeriggio ad Eboli si sono verificati momenti di grande paura, quando un malvivente armato di pistola ha rapinato un supermercato cittadino. Il bandito, con il volto coperto da un cappuccio, ha fatto irruzione nel Despar di Via Gonzaga minacciando il cassiere e costringendolo a consegnare il denaro presente in cassa. Una volta preso il bottino, l’uomo si è dileguato facendo perdere le proprie tracce. Le forze dell’ordine stanno attualmente indagando sull’accaduto.
Nel frattempo, a Nocera Inferiore, si è verificata una tragedia ancora più grave: una neonata è stata trovata morta e i genitori sono stati indagati per omicidio preterintenzionale. Sono in corso accertamenti per capire le cause di questa terribile vicenda e per fare luce sulla responsabilità dei genitori.
Sono due episodi che ci fanno riflettere sulla fragilità della vita e sull’importanza di garantire la sicurezza e il benessere delle persone, soprattutto dei più vulnerabili come i bambini. Speriamo che giustizia venga fatta e che situazioni simili possano essere evitate in futuro.