Ariano Irpino: Operazione di successo presso la Casa Circondariale

Questa mattina, presso la Casa Circondariale di Ariano Irpino, è stata condotta una brillante operazione dalla polizia penitenziaria in collaborazione con la Guardia di Finanza, come dichiarato da Vincenzo Palmieri, segretario regionale della Campania.

L’operazione è partita quando un agente della polizia penitenziaria, appena uscito dal turno notturno e diretto verso la propria auto per tornare a casa, ha notato due donne a bordo di un’auto bianca nel parcheggio antistante la struttura. Una delle donne stava filmando il blocco della casa circondariale e le mura perimetrali con il cellulare, attirando l’attenzione dell’agente che ha chiamato i suoi colleghi per effettuare i controlli necessari.

Una volta arrivati sul posto, gli agenti hanno notato che la targa dell’auto era stata modificata in modo grossolano con del nastro adesivo nero, per confondere lettere e numeri. Avvicinandosi alle donne, hanno richiesto i documenti per identificarle e hanno chiesto spiegazioni sulla loro presenza e sul motivo per cui stavano realizzando foto o video non autorizzati dell’istituto. Durante il controllo, è stata notata una borsa voluminosa ai piedi del passeggero, contenente oggetti avvolti nel cellophane, motivo per cui le donne sono state fatte scendere dall’auto.

Poco dopo è giunto il personale della Guardia di Finanza, che ha visto una delle donne cercare di nascondere la borsa sotto la vettura. Le due sono state condotte all’interno della struttura penitenziaria e l’auto è stata perquisita, insieme alle donne, ai sensi dell’art. 103 del DPR 309/90. Il controllo ha dato esito positivo, portando al sequestro di una grande quantità di sostanze stupefacenti e diversi telefoni cellulari completi di SIM.

Le successive operazioni si sono svolte presso il comando della Guardia di Finanza, in collaborazione con il personale della Casa Circondariale di Ariano Irpino, per completare le formalità del caso. Un plauso per l’operazione è stato espresso dal segretario regionale Vincenzo Palmieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui