Il prefetto di Avellino, Rossana Riflesso, ha recentemente visitato il comando provinciale dei carabinieri, dove è stata accolta dal comandante provinciale Domenico Albanese. Dopo aver ricevuto gli onori dalla guardia schierata, l’Autorità di Governo ha incontrato gli ufficiali della sede, i comandanti delle Compagnie e una rappresentanza di tutti i reparti dell’Arma che operano nella provincia.
Durante l’incontro, il comandante Albanese ha ringraziato il prefetto per la sua costante azione di indirizzo e cordialità dimostrate durante i primi mesi di permanenza in Irpinia. Ha sottolineato il rapporto di straordinaria collaborazione instaurato e l’efficacia nella risoluzione delle problematiche relative all’ordine pubblico. Ha inoltre illustrato gli obiettivi principali su cui si concentrano le attività dei carabinieri a livello preventivo e repressivo, descrivendo la struttura del Comando Provinciale di Avellino.
Oltre ai reparti già presenti, operano sinergicamente il Gruppo Forestale Carabinieri e il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro. L’incontro è stato un’opportunità per approfondire le tematiche legate alla sicurezza della provincia irpina e delineare la strategia dell’Arma, impegnata non solo nella lotta alla criminalità ma anche nella tutela di beni fondamentali come l’ambiente, il lavoro e la salute.
In conclusione, il prefetto ha personalmente consegnato formali riconoscimenti a 4 militari del Comando Provinciale di Avellino, particolarmente distintisi in recenti attività di servizio o per merito di lungo comando.