Un grave incendio ha colpito un appartamento nel centro storico di Pietrastornina, in provincia di Avellino. L’episodio si è verificato in via Castello e ha coinvolto la camera da letto al primo piano dell’edificio. Fortunatamente la proprietaria, una donna di 60 anni, non si trovava in casa al momento dell’incendio.
Le operazioni di spegnimento sono state particolarmente complesse a causa delle difficoltà nel raggiungere il luogo con i mezzi di soccorso. Le fiamme hanno causato danni ingenti all’appartamento e hanno richiesto un grande sforzo da parte dei vigili del fuoco per essere domate.
Al momento non sono chiare le cause dell’incendio e si stanno conducendo le indagini per capire cosa abbia scatenato le fiamme. La proprietaria dell’appartamento è stata informata dell’accaduto e si è recata sul posto per valutare i danni e cercare di capire cosa possa aver causato l’incendio.
L’episodio ha messo in evidenza l’importanza di essere preparati a fronteggiare situazioni di emergenza come questa e di avere un piano di evacuazione in caso di incendio. Speriamo che la donna possa riprendersi presto da questo spiacevole evento e che l’appartamento possa essere ripristinato al più presto.