Le autorità stanno cercando indizi per capire i motivi di questo gesto drammatico.
Proseguono le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Avellino per fare chiarezza sulle cause della morte di un uomo di settantaquattro anni di Vallesaccarda che si è tolto la vita impiccandosi in una stanza d’ospedale. Il corpo senza vita è stato trovato all’alba nella stanza del Reparto di Medicina Generale dell’Ospedale Moscati di Avellino.
L’allarme è scattato intorno alle sei e venti di questa mattina, durante la visita di routine del medico e degli infermieri nelle stanze. Il medico di turno del reparto di Medicina Generale dell’Ospedale Moscati di Avellino ha immediatamente segnalato il suicidio del settantaquattrenne residente in provincia e ricoverato in quel reparto al “112”. Il paziente era ricoverato in ospedale dal 12 ottobre scorso e si trovava in una stanza con un altro paziente non autosufficiente che non si sarebbe accorto di nulla.
Sul posto sono intervenuti prontamente i Carabinieri della Compagnia di Avellino, che su disposizione del pm di turno della Procura di Avellino hanno avviato le indagini. La salma è stata esaminata esternamente dal medico legale della struttura ospedaliera e trasferita nel Reparto di Tanatologia in attesa delle decisioni della Procura della Repubblica di Avellino.