I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno compiuto un’importante azione durante la notte del 21 ottobre nel comune di Forino. Durante un’attività preventiva, hanno notato una macchina parcheggiata vicino a un castagneto. Dopo aver controllato il veicolo, hanno scoperto diversi sacchi di plastica pieni di castagne fresche appena raccolte.
Successivamente, sono stati individuati tre giovani nel bosco, armati di potenti torce a led, che hanno ammesso di aver raccolto le castagne presenti nella macchina. I tre sono stati portati in caserma per ulteriori accertamenti e il proprietario del terreno agricolo ha presentato denuncia per furto.
Il magistrato di turno ha disposto l’arresto dei tre giovani e ha stabilito che dovranno firmare presso il Comando dell’Arma competente per il territorio. Inoltre, è stata avanzata una proposta per emettere un Foglio di Via Obbligatorio e due di loro sono stati segnalati alla Prefettura per il possesso di sostanze stupefacenti.
È importante sottolineare che i diritti degli indagati devono essere rispettati e che sono considerati innocenti fino a una sentenza definitiva. Questa comunicazione viene fatta nel rispetto della libertà di stampa garantita dalla Costituzione.