Oggi si è tenuto davanti al Tribunale di Benevento il processo denominato “Zeus”, che vede imputati sei uomini di varie età provenienti da diverse località della provincia. I capi di imputazione sono gravissimi, spaziando dall’associazione a delinquere di stampo mafioso, alle estorsioni con metodo mafioso e all’associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata dal metodo mafioso, oltre ad altri reati.

L’udienza di oggi è stata caratterizzata dall’eccezione sollevata riguardo all’utilizzabilità delle intercettazioni, dibattuta principalmente dall’avvocato Vittorio Fucci, il quale ha depositato una copiosa memoria. Anche gli altri legali difensori presenti in aula, Ettore Marcarelli, Marcello Severino, Danilo Di Cecco e Mario Pasquale Fortunato, hanno partecipato attivamente alla discussione e alcuni di loro hanno depositato una memoria.

Il Collegio giudicante si è riservato di sciogliere la riserva durante la prossima udienza, fissata per il 14 novembre. Si tratta di un processo complesso e delicato, che coinvolge accuse molto serie e che sta tenendo banco nel tribunale beneventano. Bisognerà attendere ulteriori sviluppi per capire quale sarà l’esito di questa vicenda giudiziaria e quali saranno le conseguenze per gli imputati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui