La Procura regionale della Corte dei Conti ipotizza un danno erariale derivante dalla gestione del Giffoni Film Festival, che ammonta a 468.908 euro. I finanzieri hanno notificato un invito a dedurre all’Ente autonomo Giffoni Experience e a quattro persone ritenute responsabili di aver causato questo danno.

L’indagine ha rivelato un uso indebito di finanziamenti pubblici comunitari e regionali per il servizio di movimentazione di ospiti e giurati durante le edizioni del festival cinematografico per ragazzi dal 2016 al 2022. Le certificazioni di regolare esecuzione dell’appalto del servizio di trasporto non risultavano conformi.

Il servizio era stato affidato a una ditta che non aveva i mezzi e il personale necessari per gestirlo. In alcune occasioni, le autovetture utilizzate erano fornite gratuitamente dagli sponsor anziché dalla ditta affidataria. Inoltre, sono state segnalate spese sostenute per un servizio di accompagnamento tramite pullman che non è stato effettuato correttamente.

I presunti responsabili avranno la possibilità di esaminare le prove e presentare le proprie deduzioni all’Autorità giudiziaria contabile campana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui