Un momento di grande commozione e solidarietà si è vissuto ieri pomeriggio a Ogliastro Marina, frazione di Castellabate, in seguito alla morte tragica di Silvia Nowak, la 53enne tedesca uccisa e semi-carbonizzata nei giorni scorsi. Il compagno della vittima ha ringraziato le persone del piccolo borgo marinaro per il loro sostegno, prima di allontanarsi chiedendo di essere lasciato in pace.

Il corteo silenzioso, composto principalmente da donne, è partito dal piazzale antistante la chiesa di Santa Maria delle Grazie e si è diretto verso il punto dove è stato ritrovato il corpo di Silvia. In fila indiana e in religioso silenzio, i partecipanti hanno lasciato fiori in memoria della donna. Il parroco Pasquale Gargione e diversi esponenti dell’amministrazione comunale hanno espresso la loro vicinanza alla comunità, profondamente scossa da questo grave fatto di cronaca.

Le indagini sull’omicidio di Silvia continuano in tutte le direzioni, con la Procura di Vallo della Lucania che coordina gli sforzi per fare luce sulla vicenda. Le domande sono molte: chi ha ucciso Silvia e perché? L’omicidio è avvenuto sul posto o il corpo è stato trasportato lì successivamente? È stata agita una sola persona o più persone? La zona è stata setacciata e sono emersi dettagli interessanti, come la presenza di macchioline di pittura e un segno vicino a un ramo, che potrebbero indicare un possibile nascondiglio del corpo.

Si cerca di capire se Silvia sia stata attirata in trappola da qualcuno, considerando che è scomparsa dopo un breve incontro con due persone in auto. Le riprese delle telecamere di sorveglianza sembrano scagionare il compagno della vittima, che al momento dell’allontanamento stava riposando nel giardino della villetta. Al momento, non ci sono prove del suo coinvolgimento nell’omicidio.

Le indagini proseguono e si attendono gli esiti degli esami condotti dai Ris di Roma sulla villetta e il giardino della vittima. La salma di Silvia rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per ulteriori accertamenti medici. La comunità di Ogliastro Marina è unita nel dolore e nella speranza di fare luce su questo terribile crimine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui