Salerno. L’allarme per i continui furti ai danni di farmacie e tabaccherie è sempre più grande. Per affrontare questa emergenza, la Prefettura di Salerno ha attuato un piano d’azione straordinario, coinvolgendo le forze dell’ordine e le associazioni di categoria.

Ieri, durante un incontro che ha visto riuniti il Prefetto Francesco Esposito, il Questore Giancarlo Conticchio e il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Filippo Melchiorre, insieme ai rappresentanti di Federazione Italiana Tabaccai e Federfarma, sono state definite nuove strategie per garantire maggiore sicurezza agli esercizi commerciali.
“Non possiamo permettere che i nostri commercianti vivano nel terrore”, ha dichiarato il Prefetto Esposito. “Stiamo intensificando i controlli e mettendo a disposizione nuove tecnologie per rendere più difficile l’azione dei malviventi”.

Il nuovo protocollo “anti-rapina” prevede diverse misure, tra cui la videosorveglianza potenziata, l’incentivazione del pagamento elettronico, la formazione mirata per tabaccai e farmacisti e la creazione di una rete di segnalazione rapida per intervenire tempestivamente in caso di furto o tentativo di furto.

“Siamo stanchi di essere presi di mira”, ha commentato un farmacista presente all’incontro. “Con questo nuovo protocollo ci sentiamo finalmente più protetti”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui