Questa mattina a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, si è verificato un grave incidente a seguito del crollo improvviso del solaio di un palazzo. Due agenti immobiliari, in servizio sul posto, sono rimasti feriti a causa di questo tragico evento.

L’episodio si è verificato poco prima delle 11 in un vecchio stabile situato in via Roma. Grazie all’intervento tempestivo della squadra del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta, le operazioni di messa in sicurezza e salvataggio delle vittime sono state avviate immediatamente.

Il crollo del solaio ha coinvolto i due agenti immobiliari mentre stavano effettuando un sopralluogo in zona. Uno di loro è precipitato nel vano sottostante, mentre l’altro è rimasto bloccato su un terrazzo esterno, assistendo impotente alla scena.

I Vigili del Fuoco, intervenuti prontamente, hanno prestato assistenza al personale del 118 per soccorrere l’uomo caduto e hanno utilizzato un’autoscala per far scendere in sicurezza l’altro agente rimasto bloccato ai piani alti. Dopo aver completato il salvataggio delle vittime, i soccorritori hanno messo in sicurezza l’intera struttura per evitare ulteriori rischi.

Un episodio drammatico che ha messo in evidenza l’importanza della prontezza e dell’efficienza delle squadre di soccorso in situazioni di emergenza come questa. Sono in corso le indagini per comprendere le cause del crollo improvviso e garantire la sicurezza di edifici simili nel territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui