Un’altra triste notizia di violenza giovanile arriva dalla città di Napoli, dove un ennesimo episodio ha coinvolto dei minorenni a Secondigliano. Questa volta è accaduto in via Delle Galassie, dove un ragazzo è stato accoltellato da un coetaneo intorno alle 21 di sera.

Fortunatamente, le ferite riportate non sono gravi e il ragazzo è stato prontamente curato dal personale del 118. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato, che sta cercando di fare luce sugli eventi accaduti.

Il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha commentato l’accaduto sottolineando la preoccupante diffusione delle armi tra i minori. Secondo lui, non c’è mai stato un periodo storico con una così alta presenza di armi di ogni tipo, utilizzate anche da ragazzi sotto i 13 anni.

L’episodio di violenza avvenuto a Secondigliano è solo un esempio della quotidianità di questo fenomeno, dove i giovani non esitano ad utilizzare armi per risolvere le proprie dispute. È necessario agire con urgenza per contrastare questa pericolosa tendenza e proteggere i nostri giovani da situazioni simili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui