I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Amalfi sono stati chiamati il 23 ottobre al Valico di Chiunzi per un alterco tra due persone. Un turista maltese in vacanza sulla costa e un uomo dell’agro nocerino sarnese, entrambi tra i 35 e i 40 anni, stavano per venire alle mani. Secondo quanto riportato dal sito quotidianocostiera.it, il turista avrebbe causato un incidente stradale di lieve entità a Corbara senza fermarsi.
Una donna dell’agro nocerino, che ha visto danneggiata la propria auto, ha subito contattato suo marito. Al Valico di Chiunzi c’è stato un alterco verbale con il turista visibilmente ubriaco. I carabinieri sono intervenuti per ristabilire la calma e hanno iniziato i controlli di routine.
Il maltese si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test ed è stato denunciato all’autorità giudiziaria, con la sua auto posta sotto sequestro. Il conducente dello scooter, inoltre, è risultato essere privo di una patente idonea e il suo veicolo non era coperto da un’assicurazione di responsabilità civile, per questo motivo è stato sequestrato.
È importante rispettare le regole del codice della strada e non mettere a rischio la propria vita e quella degli altri. La prudenza e il rispetto delle norme sono fondamentali per garantire la sicurezza su strada.