Controlli mirati alla guida in stato di ebbrezza per contrastare il fenomeno

L’attività di controllo per contrastare la guida in stato di ebbrezza continua nel capoluogo e nella provincia di Avellino, promossa dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino seguendo le direttive del Prefetto Rossana Riflesso. L’obiettivo è garantire maggiore sicurezza sulle strade irpine.

Recentemente, i Carabinieri hanno intensificato i servizi di prevenzione e repressione delle violazioni al Codice della Strada in tutta la provincia di Avellino, con una fitta rete di posti di controllo, anche a doppio senso di marcia. Maggiori controlli sono stati effettuati lungo le arterie principali che portano in Alta Irpinia, resa più caotica dai numerosi visitatori che hanno partecipato alla ’45^ Edizione della Mostra Mercato del Tartufo Nero di Bagnoli Irpino’.

Durante i controlli, sono state eseguite perquisizioni personali e veicolari, che hanno portato all’identificazione di diversi soggetti con sospetti di guida in stato di ebbrezza. Alcuni automobilisti sono stati sorpresi con un tasso alcolemico superiore al limite consentito e hanno subito la denuncia e il ritiro immediato della patente.

La sicurezza stradale è una priorità per i Carabinieri, che continueranno con controlli mirati alla guida in stato di ebbrezza su tutto il territorio irpino per contrastare il fenomeno e ridurre il rischio di incidenti. Si raccomanda di non mettersi alla guida dopo aver assunto alcool e, in caso di necessità, di rivolgersi al Numero Unico Europeo per le Emergenze, il “112”.

La guida responsabile è fondamentale per la sicurezza di tutti sulla strada.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui