Le attività di controllo economico del territorio svolte dalla Guardia di Finanza sono fondamentali per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Recentemente, il Comando Provinciale di Salerno ha effettuato un importante sequestro di droga, che ha portato al ritrovamento di 15 piante di canapa in infiorescenza, 2000 sementi di cannabis e quasi 400 grammi di marijuana essiccata.

L’intervento è stato possibile grazie all’attività info-investigativa condotta dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Cava de’ Tirreni, che ha individuato un soggetto coinvolto in un’attività di coltivazione di piante di canapa indiana. La perquisizione effettuata all’interno dell’abitazione del responsabile ha permesso di scoprire una piantagione sul terrazzo, semi per una nuova coltivazione e una quantità significativa di marijuana essiccata.

Il responsabile, un cittadino di Cava de’ Tirreni senza precedenti penali, è stato arrestato dai militari della Guardia di Finanza. L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Nocera Inferiore e si è proceduto con il rito direttissimo, che ha portato a una condanna di 2 anni di reclusione e 6.000 euro di multa, con sospensione condizionale.

Questo intervento dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga sul territorio, garantendo la sicurezza dei cittadini e la legalità. La Guardia di Finanza continuerà a vigilare attentamente per prevenire e reprimere qualsiasi forma di illecito, contribuendo alla tutela della collettività e alla salvaguardia della salute pubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui