Un operaio di 53 anni di origini ghanesi è stato gravemente ferito durante lavori di ristrutturazione in un negozio a Portici. L’uomo è caduto da un’impalcatura mobile di circa 3 metri ed è stato portato d’urgenza all’ospedale del Mare, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per un’emorragia cerebrale. Fortunatamente, al momento non è in pericolo di vita.
Il locale dove si è verificato l’incidente è stato sequestrato e i carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata stanno conducendo le indagini. Sono in corso verifiche sul rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro, che sembrano essere completamente assenti, così come sulla regolarità dell’assunzione dell’operaio e sui permessi per svolgere i lavori.
Una volta ricevuta la relazione dei carabinieri, sarà il magistrato della Procura di Torre Annunziata a stabilire le eventuali responsabilità e ad agire di conseguenza. È importante che vengano rispettate le norme di sicurezza sul lavoro per evitare incidenti come questo e garantire la tutela della salute e della vita dei lavoratori.