Nel corso di un’operazione di controllo e contrasto alla criminalità condotta dai carabinieri, sono stati fermati diversi ragazzi, tutti minorenni, in possesso di armi nei territori di Pollena Trocchia, Torre del Greco e Volla.
A Pollena Trocchia, due ragazzi di 13 e 14 anni sono stati fermati nei pressi di una sala scommesse e trovati in possesso di armi: il 14enne aveva un coltello a scatto lungo 22 centimetri, mentre il 13enne portava una mannaia da cucina lunga 27 centimetri. Entrambi hanno giustificato il possesso delle armi dicendo di volersi difendere, non si sa mai.
A Torre del Greco, un 16enne è stato trovato con un coltello a farfalla in bella vista mentre si trovava con altri ragazzi in Corso Umberto I. Mentre a Volla, un 17enne è stato denunciato per spaccio e porto d’armi, trovato in possesso di hashish e di un coltello “perché la zona non è tranquilla ed è meglio girare armati”.
Questi episodi evidenziano la necessità di un maggiore controllo e prevenzione delle dinamiche giovanili legate alla criminalità, con i carabinieri impegnati a contrastare queste situazioni in diversi territori della provincia di Napoli.