Una mannaia tra le mani di un 13enne per difendersi. Carabinieri denunciano 4 minorenni.
Nella cittadina di Pollena Trocchia, i carabinieri della Tenenza di Cercola hanno effettuato dei controlli nei pressi di una sala scommesse di via Massa. Durante i controlli, due ragazzi di 14 e 13 anni hanno attirato l’attenzione delle forze dell’ordine. Quando hanno visto i carabinieri, hanno cercato di allontanarsi rapidamente, ma sono stati fermati e perquisiti. Nel caso del 14enne è stato trovato un coltello a scatto lungo 22 centimetri, mentre il 13enne ha sorpreso i carabinieri con una mannaia da cucina lunga 27 centimetri.
I ragazzini hanno giustificato il possesso delle armi dicendo di volersi difendere, ma sono stati denunciati e affidati ai genitori, che sono rimasti increduli e mortificati per quanto accaduto. Questo episodio si aggiunge ad altri casi di giovani armati che hanno visto coinvolta la compagnia di Torre del Greco, sempre attenta alle dinamiche giovanili come richiesto dal comando provinciale di Napoli.
Recentemente, un 16enne è stato trovato in possesso di un coltello a farfalla mentre si trovava con altri coetanei a corso Umberto I a Torre del Greco. Anche a Volla, i carabinieri hanno denunciato un 17enne per spaccio e porto d’armi. Il ragazzo è stato fermato con 5 grammi di hashish e un coltello a serramanico, giustificando il possesso dell’arma con la necessità di difendersi in una zona considerata poco sicura.
Questi episodi evidenziano una preoccupante tendenza tra i giovani alla violenza e all’uso di armi, un fenomeno che richiede un’attenzione costante da parte delle autorità competenti per garantire la sicurezza e il benessere della comunità.