Nel corso della giornata del 21 ottobre, la Polizia di Stato ha effettuato un’importante operazione di arresto per il reato di riciclaggio in concorso. Grazie al lavoro della Squadra Mobile di Salerno e del personale della Polizia Stradale, sono stati tratti in arresto due individui che stavano alterando un furgone rubato per non farlo riconoscere.
Gli agenti, dopo un’attenta attività investigativa, si sono recati in un’area parcheggio a Pagani, dove hanno sorpreso i due soggetti intenti a cambiare il paraurti posteriore del furgone e a sostituire la targa con una proveniente da un altro veicolo rubato. Le operazioni di alterazione erano così evidenti che i due avevano già cancellato il numero di telaio per preparare il veicolo alla riverniciatura.
Successivamente, durante gli accertamenti, è emerso che il furgone in questione era stato rubato. Inoltre, sono stati individuati e sequestrati altri 6 veicoli a cui erano state apportate modifiche illegali al telaio e alle targhe.
Oltre agli arrestati, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria due ulteriori soggetti. Dopo le dovute formalità, uno dei due arrestati è stato portato in carcere a Salerno, mentre l’altro è stato posto agli arresti domiciliari a Castellammare di Stabia. In seguito alla convalida degli arresti e all’udienza del 23 ottobre, sono state applicate le misure cautelari appropriate ai vari indagati.