Un adolescente di 15 anni è stato ucciso a Napoli in una sparatoria tra baby gang avvenuta tra il 23 e il 24 ottobre scorso. Le indagini della Squadra Mobile di Napoli hanno portato all’identificazione di due minorenni, un 15enne e un 17enne, attualmente indagati per porto illegale di armi. Entrambi sono sospettati di aver partecipato a uno scontro armato tra bande rivali nei quartieri Sanità e Mercato.
Dai primi accertamenti è emerso che tra i giovani coinvolti nella sparatoria ci sarebbero anche bambini, un fatto che ha scosso la comunità e sollevato interrogativi sulla violenza giovanile a Napoli. Le indagini si stanno concentrando anche su un possibile coinvolgimento di maggiorenni e su un presunto sistema di fornitura di armi alle bande giovanili.
L’autopsia di Emanuele Tufano è stata incaricata per chiarire la dinamica di questo tragico evento. La comunità è in attesa di risposte mentre le indagini continuano, sperando in una rapida soluzione di un caso che ha colpito profondamente la città di Napoli.