Il Prefetto di Caserta, Lucia Volpe, ha visitato questa mattina il Comando Provinciale dei Carabinieri, dove è stata accolta dal Comandante Provinciale, Colonnello Manuel Scarso. Durante la visita, il Prefetto ha incontrato gli Ufficiali della sede, i Comandanti delle Compagnie e una rappresentanza di tutti i reparti dell’Arma che operano nella provincia, inclusi quelli speciali.

Durante il briefing, il Colonnello Scarso ha ringraziato il Prefetto per la costante azione di indirizzo e la cordialità dimostrate nel primo mese di permanenza in Terra di Lavoro, sottolineando il rapporto di straordinaria collaborazione nella risoluzione delle problematiche relative all’ordine e alla sicurezza pubblica.

Il Comandante Provinciale ha poi illustrato gli obiettivi principali su cui si concentrano le attività dei Carabinieri, sia a livello preventivo che repressivo, descrivendo la struttura del Comando Provinciale di Caserta e i vari reparti che operano sul territorio provinciale.

Durante l’incontro sono state approfondite le tematiche legate alla sicurezza della provincia casertana e delineata la strategia dell’Arma, che si impegna non solo nella lotta alla criminalità, ma anche nella tutela di beni fondamentali come l’ambiente, il lavoro e la salute.

Il Prefetto ha elogiato il quotidiano impegno dei Carabinieri a sostegno della cittadinanza, sottolineando il forte rapporto di stima e fiducia costruito nel tempo con la popolazione e invitandoli a continuare a promuovere i valori etici rappresentati dal motto “Nei secoli fedele”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui