L’approvvigionamento di botti e petardi in vista del Capodanno è già iniziato e, purtroppo, a Casal di Principe (Caserta) è stato trovato un enorme quantitativo di esplosivo in un garage di una villetta in via Pisa. I carabinieri di Qualiano avevano ricevuto diversi indizi che li hanno condotti fino a un giovane di 18 anni, senza precedenti penali, residente nella zona. Una volta entrati nel garage, hanno fatto una scoperta sconcertante: 65 chili di esplosivo, tra cui cipolle e candelotti, per un totale di 1.213 pezzi.

L’intervento del Nucleo artificieri dei Carabinieri di Napoli è stato necessario per mettere in sicurezza l’area prima di poter confiscare il materiale esplosivo. Si è trattato di un’operazione delicata che ha richiesto ore di lavoro per garantire la sicurezza dei cittadini vicini, che hanno rischiato la vita senza saperlo. Gli esperti ritengono che il quantitativo di esplosivo trovato avrebbe potuto causare una strage.

Il giovane è stato arrestato e dovrà rispondere dell’accusa di detenzione illegale di materiale esplosivo. Questo episodio mette in luce l’importanza di essere estremamente cauti e responsabili nell’utilizzo di fuochi d’artificio e materiale esplosivo, specialmente in un periodo così delicato come quello delle festività di fine anno. La sicurezza dei cittadini deve essere sempre la priorità assoluta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui