La fermata dell’autobus presso l’ospedale “Giovanni Da Procida” è stata riattivata questa mattina per la Linea 39 di BusItalia. L’area era stata chiusa a causa dei lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza del presidio ospedaliero, impedendo agli utenti di raggiungere agevolmente la “Casa di Lara”, l’hospice per malati terminali situato nelle vicinanze. Grazie all’intervento di Gianfranco Valiante e dell’Associazione Ottantaquattrocento, il Comune ha risolto il problema e la fermata è di nuovo accessibile.

Il Comune ha effettuato un sopralluogo con l’assessore alla Mobilità Rocco Galdi e ha dialogato con tutti i soggetti interessati, come la Regione Campania, la ASL, l’impresa dei lavori e l’azienda ospedaliera, per trovare una soluzione. Grazie a questo impegno, è stato possibile arretrare il cantiere e consentire all’autobus di raggiungere la fermata. I visitatori dell’hospice dovranno percorrere solo una piccola rampa a piedi, poiché per motivi tecnici non era possibile far passare il mezzo di trasporto pubblico in quell’area.

Questa riattivazione della fermata è una buona notizia per tutti coloro che utilizzano il trasporto pubblico per raggiungere l’ospedale e l’hospice. Grazie alla collaborazione tra le varie istituzioni e associazioni, è stato possibile risolvere un problema che aveva creato disagi agli utenti. Speriamo che in futuro si possano evitare situazioni simili e che la mobilità pubblica possa essere garantita a tutti, anche in situazioni di lavori e ristrutturazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui