La fermata dell’autobus vicino all’ospedale “Giovanni Da Procida” è finalmente stata riattivata questa mattina per la Linea 39 di BusItalia. Dopo mesi di chiusura a causa dei lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza del presidio ospedaliero, finalmente gli utenti potranno tornare ad utilizzare il trasporto pubblico per raggiungere la “Casa di Lara”, l’hospice per malati terminali situato nelle vicinanze.
Grazie all’intervento dell’Amministrazione comunale, con l’assessore alla Mobilità Rocco Galdi e il costante dialogo con tutti i soggetti interessati, tra cui la Regione Campania, la ASL, l’impresa dei lavoro e l’azienda ospedaliera, è stato possibile spostare il cantiere per consentire all’autobus di raggiungere nuovamente la fermata. I visitatori dell’hospice dovranno percorrere solo una piccola rampa a piedi, in quanto per motivi tecnici non è possibile far passare il mezzo di trasporto pubblico in quell’area.
Questa riattivazione della fermata dell’autobus è una buona notizia per tutti coloro che frequentano l’ospedale e la “Casa di Lara”, garantendo maggiore accessibilità e comodità per chi deve spostarsi in autobus per raggiungere queste strutture. Si tratta di un importante passo avanti per migliorare la mobilità e l’accessibilità nel territorio, dimostrando come il dialogo e la collaborazione tra le varie istituzioni possano portare a soluzioni concrete e positive per la comunità.