Arresti a Caserta e San Nicola la Strada

Nove persone, tra imprenditori del verde pubblico e pubblici ufficiali dei Comuni di Caserta e San Nicola la Strada, sono state coinvolte in un’operazione dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta. L’ordinanza applicativa di misura cautelare è stata emessa su richiesta della Procura della Repubblica e riguarda reati come associazione per delinquere, falso in atti pubblici e turbata libertà degli incanti.

L’indagine ha evidenziato un presunto accordo tra imprese e funzionari pubblici per alterare le procedure di aggiudicazione dei lavori pubblici, principalmente per la cura del verde, nei due Comuni. Si parla di un importo stimato in oltre 500 mila euro, con un sistema fraudolento di gare truccate tra ditte facenti parte di un “cartello”.

La redazione di V-news.it, che si impegna a fornire notizie precise e affidabili, chiede un piccolo contributo per continuare il proprio lavoro in un momento difficile come quello attuale. Il sostegno dei lettori è fondamentale per garantire la qualità e l’indipendenza dell’informazione. Grazie a chi vorrà darci una mano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui