Ariano Irpino: l’importanza della manutenzione delle infrastrutture pubbliche

In via Sant’Antonio ad Ariano Irpino, lungo la strada che porta dritto al cimitero, si trova un palo della pubblica illuminazione in condizioni precarie. Il palo è letteralmente stropicciato alla base, evidenziando un evidente stato di abbandono e mancanza di manutenzione. Non si tratta di un problema recente, ma di una situazione che perdura da diverso tempo senza che nessuno si sia adoperato per risolverlo.

Siamo dinanzi al civico 31 e non siamo distanti dall’altro palo inclinato di via Giacomo Matteotti. Entrambi i casi sono un chiaro segnale della necessità di intervenire tempestivamente per evitare potenziali pericoli per i cittadini. È davvero necessario aspettare che accada una tragedia per prendere provvedimenti?

Il Comune è stato avvisato di questa situazione attraverso numerosi appelli, ma finora non sembra essersi mosso per risolvere il problema. In un periodo in cui molti preferiscono raggiungere a piedi il cimitero per porgere un saluto ai propri cari, è fondamentale garantire la sicurezza delle infrastrutture pubbliche.

La manutenzione delle strade e delle infrastrutture urbane è un dovere delle istituzioni, al fine di garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini. Speriamo che questo ennesimo segnale di allarme venga finalmente ascoltato e che si intervenga al più presto per risolvere la situazione prima che sia troppo tardi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui