La notte di Halloween è sempre stata un momento di festa e divertimento per molti, ma purtroppo non sempre tutto si svolge nel rispetto delle regole. Quest’anno, a Somma Vesuviana, la situazione è sfuggita di mano e ha richiesto l’intervento dei Carabinieri.

Tutto è iniziato con l’organizzazione di una festa abusiva, con prevendita dei biglietti online e cambio di location all’ultimo minuto. I Carabinieri, grazie al loro lavoro di web patrolling, sono riusciti a individuare il nuovo luogo della festa e a organizzare un blitz per fermare l’evento.

Una volta sul posto, i militari hanno identificato 848 partecipanti, quasi tutti minorenni, mascherati per l’occasione. Il locale in cui si stava svolgendo la festa non aveva alcuna autorizzazione per ospitare un evento del genere e mancava dei requisiti di sicurezza necessari.

Il proprietario del locale e i due organizzatori sono stati identificati e denunciati per concorso in apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento. Inoltre, sono stati sequestrati 800 euro ritenuti provento dell’evento. Il locale rischia la chiusura e l’imprenditore è stato multato per lavoro sommerso.

Nonostante la situazione, i partecipanti sono stati allontanati senza problemi di ordine pubblico. I Carabinieri hanno dimostrato ancora una volta di essere pronti ad intervenire in ogni situazione e di essere sempre al passo con i tempi, anche quando si tratta di eventi organizzati sui social.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui