Il monitoraggio dei flussi turistici e dei luoghi di movida è una priorità per i carabinieri che operano sulle isole di Ischia e Procida. A Ischia, in particolare, sono stati effettuati controlli a tappeto che hanno portato alla denuncia di diversi giovani per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Un 20enne di Barano è stato fermato con 6 grammi di marijuana e 26 grammi di hashish, mentre un 18enne di Ischia è stato trovato in possesso di 40 grammi di hashish e un bilancino elettronico di precisione. Inoltre, una donna di 44 anni è stata denunciata per guida in stato di ebrezza.
Anche a Procida sono stati effettuati controlli, che hanno portato alla denuncia di tre turisti greci di 15 anni per furto in concorso. I giovani sono stati sorpresi a rubare tre bici elettriche e sono stati affidati ai genitori con la proposta di un foglio di via obbligatorio.
Un altro ragazzo, un 22enne del posto, è stato denunciato per il possesso di una katana durante un controllo alla circolazione statale. L’arma è stata sequestrata dai carabinieri.
Infine, a Forio sono stati controllati tre alberghi in collaborazione con il Nas di Napoli, che hanno riscontrato carenze igienico-sanitarie in una struttura e sequestrato 40 chili di prodotti alimentari privi di tracciabilità. Il legale rappresentante dell’albergo è stato multato con 3.500 euro. Complessivamente, durante i controlli sono state identificate 242 persone e controllati 150 veicoli.