Un uomo di 38 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per aver accoltellato un coetaneo lo scorso luglio a Santa Maria Capua Vetere. L’aggressore faceva parte dello stesso gruppo di amici della vittima e da mesi gli chiedeva denaro in modo coercitivo.
L’indagine condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Caserta ha rivelato che l’uomo minacciava il coetaneo con violenza se non ottemperava alle sue richieste di denaro. La vittima subiva anche violenze fisiche quando si rifiutava di pagare, riportando lividi e contusioni. Inoltre, era costretta a cedere altri beni, come biciclette, che l’aggressore rivendeva per profitto.
L’accoltellamento avvenuto a luglio è stato l’epilogo di queste continue intimidazioni, scaturito dal rifiuto della vittima di proseguire con i pagamenti. La ferita, vicina all’arteria femorale, ha richiesto l’intervento medico e una prognosi di numerosi giorni.
L’uomo è stato arrestato e dovrà rispondere delle accuse a lui contestate. La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha coordinato le indagini che hanno portato all’arresto dell’aggressore. La comunità locale si è mostrata scioccata da questo episodio di violenza all’interno di un gruppo di amici e si spera che giustizia venga fatta per la vittima.