Napoli. Una nuova iniziativa per rendere più sicuro il centro storico della città. I cancelletti pedonali sono stati installati nella zona del mercatino della Pignasecca, in via Pasquale Scura, per garantire un passaggio più sicuro ai pedoni.
Questa decisione è stata accolta con entusiasmo dagli abitanti del quartiere e dai numerosi turisti che ogni giorno visitano questa zona di Napoli. La presenza di motorini e talvolta auto rendeva difficile e pericoloso il passaggio a piedi, specialmente per anziani, invalidi e mamme con passeggini.
I marciapiedi spesso occupati e non accessibili rendevano la situazione ancora più complicata. Grazie ai nuovi cancelletti, ora è possibile camminare in sicurezza in una delle zone più frequentate e caratteristiche della città.
Questa iniziativa della seconda municipalità è stata apprezzata dagli abitanti del quartiere, che sperano venga estesa anche ad altre strade della zona. La sicurezza dei pedoni è un tema importante e queste piccole azioni possono fare la differenza per migliorare la vivibilità della città.