Il vandalismo sui mezzi pubblici è un fenomeno che purtroppo si ripete troppo spesso, mettendo a rischio la sicurezza di passeggeri e personale. È quanto accaduto ieri sera a Salerno, quando un autobus della linea 2 di Busitalia Campania è stato attaccato con lanci di limoni congelati e pietre nella piazza di Ogliara.

Fortunatamente, non ci sono stati feriti, ma l’episodio ha generato molta paura tra coloro che si trovavano a bordo del mezzo. I sindacati di Cgil, Cisl, Uil e Ugl del comparto trasporto hanno condannato fermamente questo atto di vandalismo, sottolineando l’importanza della sicurezza per tutti coloro che utilizzano i mezzi pubblici.

È necessario adottare misure preventive e di controllo per evitare che episodi simili si ripetano in futuro. I rappresentanti dei lavoratori chiedono alle autorità competenti di intensificare i controlli nelle aree più a rischio e sottolineano che Busitalia Campania deve fare tutto il possibile per garantire la sicurezza del personale e degli utenti.

La solidarietà va ai lavoratori e ai passeggeri coinvolti in questo spiacevole episodio. È fondamentale continuare a lavorare per migliorare le condizioni di sicurezza sui mezzi pubblici e assicurare un viaggio tranquillo e sereno per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui