Nuove tensioni tra Israele e Libano: ci sono stati 10 razzi lanciati dal Libano verso il nord di Israele, secondo quanto riportato dall’esercito israeliano. Allo stesso tempo, un raid israeliano su Jabaliya ha causato la morte di almeno tre persone e molti feriti. Inoltre, l’Idf ha dichiarato di aver “eliminato” due comandanti di Hezbollah in Libano.

La situazione nella Striscia di Gaza è sempre più critica, con la direttrice esecutiva dell’Unicef che ha condannato gli attacchi che hanno provocato la morte di oltre 50 bambini. Anche il personale dell’Unicef è stato attaccato, con l’auto di un dipendente danneggiata da un drone.

Gli Stati Uniti hanno inviato bombardieri B-52 in Medio Oriente per affrontare la minaccia dell’Iran, mentre l’Idf ha segnalato che Hezbollah ha lanciato circa 100 razzi contro Israele.

Le tensioni in questa regione del mondo sembrano essere sempre più alte, con conseguenze drammatiche per la popolazione civile. È necessario un immediato cessate il fuoco e un dialogo diplomatico per risolvere i conflitti in corso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui