La tragica notte di San Sebastiano al Vesuvio si è conclusa con un giovane morto e un altro ferito a causa della violenza urbana che continua a colpire i nostri giovani. La piazza Raffaele Capasso è stata teatro di una lite tra bande di ragazzi che ha portato alla morte di un 19enne di Volla, mentre un suo coetaneo è rimasto ferito.

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni dei carabinieri, durante la rissa uno dei partecipanti ha estratto una pistola e ha sparato colpi contro i ragazzi. Uno di questi proiettili ha colpito in pieno petto il giovane di Casoria, che purtroppo è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale. L’altro ragazzo, un 19enne napoletano, è stato ferito al gomito ma le sue condizioni non sono gravi.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri di San Sebastiano al Vesuvio e di Torre del Greco, mentre le indagini sono ancora in corso. Le autorità stanno analizzando le immagini delle videocamere di sorveglianza presenti nella zona e hanno già interrogato il ferito e altri testimoni per cercare di fare luce su quanto accaduto.

È un’altra triste pagina di cronaca nera che si aggiunge alla lista delle vittime della violenza giovanile, un fenomeno purtroppo sempre più diffuso. È necessario un intervento deciso delle istituzioni per contrastare questa spirale di violenza che sta mietendo vittime innocenti tra i nostri ragazzi. La comunità di San Sebastiano al Vesuvio e oltre è sconvolta da questo ennesimo episodio e chiede giustizia per il giovane morto e speranza per un futuro migliore per i nostri giovani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui