Un ennesimo colpo è stato messo a segno in un bar-tabacchi del capoluogo, situato in via Sturzo, a cinquanta metri dallo stadio «Vigorito». Nonostante il sistema d’allarme e l’antifurto nebbiogeno, i malviventi sono riusciti a trafugare solo sigarette per un valore di circa cinquemila euro, prima di essere costretti alla fuga. L’azione criminale è avvenuta verso le due del mattino, quando quattro o cinque individui hanno forzato la saracinesca con un flex a batteria. Una volta all’interno, hanno iniziato a raccogliere sigarette dagli scaffali, ma sono stati interrotti dall’attivazione del sistema antifurto che ha riempito il locale di nebbia.
I ladri hanno abbandonato il bar-tabacchi e sono fuggiti a bordo di un’Alfa Romeo Stelvio verde, lasciando sul posto il titolare del locale e i vigilantes dell’istituto privato collegato. Le forze dell’ordine sono intervenute sul posto insieme agli agenti della polizia scientifica per raccogliere prove e analizzare le immagini delle telecamere di sorveglianza.
Questo ennesimo raid conferma la grave emergenza che colpisce il territorio, con ben 19 colpi messi a segno ai danni di tabaccherie solo dall’inizio dell’anno, a cui si aggiungono i furti nelle abitazioni. È necessario intensificare i controlli e adottare misure di prevenzione più efficaci per contrastare questa ondata di criminalità che sta mettendo a dura prova la sicurezza della comunità locale.