Sabato mattina, nel parcheggio del piazzale Marco Polo, si è verificata una scena da film che ha lasciato tutti increduli. Un automobilista alla guida di una Fiat Punto con targa estera ha investito deliberatamente un ausiliario del traffico dell’Acse, la partecipata del Comune di Scafati, lasciandolo sanguinante a terra prima di darsi alla fuga.
Secondo quanto riportato dalla stampa locale, l’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno, quando l’ausiliario stava svolgendo il suo compito di controllo del parcheggio. Aveva notato un’auto procedere a velocità elevata e aveva chiesto al conducente di rallentare, verificando se avesse pagato il biglietto per la sosta. La richiesta ha scatenato la reazione rabbiosa dell’uomo, che senza esitazioni ha accelerato colpendo l’ausiliario.
La violenza e la mancanza di rispetto dimostrate in questa situazione sono davvero sconcertanti. È inaccettabile che un semplice richiamo possa scatenare una reazione così violenta e pericolosa. Speriamo che l’ausiliario coinvolto si riprenda presto e che l’automobilista responsabile venga identificato e punito per il suo comportamento irresponsabile.
Situazioni come queste ci fanno riflettere sull’importanza del rispetto reciproco e della civiltà nel vivere quotidiano. Nessuno dovrebbe sentirsi autorizzato a mettere a rischio la vita degli altri per motivi così futili. Speriamo che episodi del genere non si verifichino più e che si possa tornare a vivere in una società più pacifica e rispettosa.