Una tragedia si è consumata ieri mattina lungo la statale amalfitana 163, alle porte di Maiori. Un ciclista di 53 anni, Vincenzo Pellegrino, originario di Cava de’ Tirreni, è stato stroncato da un malore improvviso mentre si trovava in sella alla sua bici. Pochi e stentati pedalate sul rettilineo che precede la curva dell’abbazia Olearia, poi la caduta rovinosa. Alcuni testimoni atterriti hanno chiamato i soccorritori, ma purtroppo per il ciclista non c’è stato nulla da fare.

Le forze dell’ordine hanno bloccato temporaneamente la circolazione sulla statale per consentire ai soccorritori di intervenire, ma il verdetto è stato tragico: il decesso causato da un malore fatale. Il medico legale giunto sul posto ha confermato le cause della morte, escludendo eventuali impatti con veicoli in transito. La salma del ciclista è rimasta sul ciglio della strada fino all’intervento del magistrato di turno, che ha disposto la riconsegna ai familiari.

La notizia ha causato rallentamenti nella circolazione, con i militari dell’Arma e gli agenti della polizia municipale che hanno regolato il transito. È stata una mattinata drammatica lungo la statale amalfitana, con un ciclista che ha perso la vita in modo improvviso. Un tragico evento che ha colpito la comunità locale e che rimarrà impresso nella memoria di tutti coloro che hanno assistito alla scena.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui