La task force di controlli anti abusivi della polizia municipale di Salerno non si ferma e continua ad intensificare le verifiche sugli alloggi popolari. Questa volta, gli immobili di proprietà dell’Acer, l’Agenzia campana per l’edilizia residenziale, sono finiti nel mirino delle ispezioni.
Negli ultimi mesi, sono stati effettuati sopralluoghi, sgomberi e riassegnazioni degli appartamenti di proprietà comunale. Tuttavia, adesso, gli abusivi sono stati individuati in tre diversi immobili di proprietà dell’Acer, situati a Santa Margherita e in via Raccioppi a Pastena. I residenti di entrambi i nuclei familiari dovranno lasciare le loro abitazioni a breve.
Questa nuova fase di controlli dimostra l’impegno costante delle autorità locali nel contrastare gli abusi e garantire il corretto utilizzo degli alloggi popolari. La tutela del diritto alla casa per chi ne ha effettivamente bisogno è una priorità per il Comune di Salerno e per l’Acer, che lavorano insieme per garantire un accesso equo e trasparente alle abitazioni sociali.
Gli abusi e le occupazioni abusive rappresentano un problema serio che va contrastato con determinazione, per garantire che le risorse destinate all’edilizia residenziale siano utilizzate nel rispetto delle regole e a vantaggio di coloro che ne hanno effettivamente bisogno. La task force di controlli anti abusivi continuerà a vigilare sul territorio per garantire il rispetto delle normative e la tutela dei diritti di tutti i cittadini.