Un 39enne residente a Benevento è stato sottoposto a divieto di dimora nel comune per aver commesso violenza e minaccia aggravata nei confronti di un pubblico ufficiale. L’indagine condotta dai carabinieri locali insieme al Nucleo Operativo e Radiomobile è stata coordinata dalla procura della Repubblica guidata dal procuratore facente funzione Gianfranco Scarfò.
Tutto è iniziato con la denuncia di un dipendente del Comune di Benevento, il quale ha riportato di essere stato vittima di atteggiamenti violenti e minacciosi da parte dell’indagato, che avrebbe esercitato pressioni per ottenere un risarcimento danni di 13mila euro per conto di un parente coinvolto in un incidente stradale nel 2019.
Dopo aver raccolto testimonianze e visionato le registrazioni dei sistemi di videosorveglianza, è stato possibile identificare l’autore delle minacce e ricostruire l’accaduto. Il giudice, basandosi sulle prove raccolte e considerando il pericolo di ulteriori comportamenti violenti e minacciosi, ha accolto la richiesta della procura imponendo il divieto di dimora nel capoluogo sannita per l’indagato.