I Carabinieri della Stazione di Casoria (Napoli) hanno portato a termine un’importante operazione nella scorsa notte, insieme ai militari del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna. Grazie al decreto di fermo emesso dalla Procura per i Minorenni di Napoli il 24 ottobre, è stato arrestato un giovane accusato di atti persecutori nei confronti della sua ex fidanzata, nonché di detenzione e porto illegale di arma da fuoco.
Il ragazzo, che al momento dei fatti era ancora minorenne ma ora è appena diventato maggiorenne, aveva già ricevuto in passato la misura cautelare della permanenza in casa per fatti simili. Da mesi, aveva iniziato a molestare la ragazza con comportamenti vessatori, che hanno trovato il culmine il 21 ottobre con un colpo d’arma da fuoco sparato alla finestra della sua abitazione a Casoria.
Dopo questo episodio, il giovane si era reso irreperibile. Grazie alle incessanti ricerche svolte dai Carabinieri in tutti i luoghi che frequentava e ai numerosi servizi di osservazione e pedinamento, è stato individuato ieri sera proprio a Casoria, mentre era alla guida di uno scooter senza patente. L’arrestato è stato portato presso il Centro di Prima Accoglienza del Tribunale per i Minorenni in attesa dell’udienza di convalida del fermo.