Una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Eboli ha compiuto un gesto di grande generosità e coraggio durante i servizi di vigilanza sull’Autostrada A2 del Mediterraneo. Mentre si trovavano nei pressi di Sicignano, gli agenti hanno notato un cucciolo terrorizzato che vagava tra le auto in transito, rischiando di essere investito.
Senza esitazione, gli agenti hanno adottato le misure di sicurezza necessarie per proteggere sia gli automobilisti che il cucciolo. Hanno deviato il traffico verso le corsie di marcia di sinistra e hanno avvicinato l’auto di servizio sulla corsia di emergenza per recuperare il cane.
Grazie alla prontezza e alla determinazione degli agenti, il cucciolo è stato messo in salvo a bordo del veicolo di servizio. Successivamente è stato visitato da un veterinario che ha confermato le sue buone condizioni di salute, ma ha purtroppo constatato l’assenza di un microchip.
Questo gesto dimostra una volta di più l’importanza del lavoro svolto dalla Polizia Stradale nel garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada, compresi gli animali. Un grande applauso agli agenti di Eboli per aver salvato questo cucciolo e per aver dimostrato il loro impegno nel proteggere chiunque si trovi in pericolo sulle strade italiane.