Napoli. Tre persone sono state arrestate con l’accusa di aver commesso il reato di lesioni gravissime aggravate ai danni di un cittadino gambiano. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal Gip del Tribunale di Napoli, al termine delle indagini condotte dalla Squadra Mobile e dall’Unità operativa investigativa ambientale ed emergenze sociali della Polizia Municipale.
L’aggressione è avvenuta il 21 febbraio scorso in Corso Garibaldi, quando la vittima, un cameriere gambiano che rientrava a casa dopo una giornata di lavoro, è stato avvicinato dagli indagati. Senza motivo apparente, uno dei aggressori ha colpito il giovane con uno schiaffo alla testa. La richiesta di spiegazioni da parte della vittima ha scatenato una violenta reazione: è stata picchiata con pugni, calci e caschi, riportando una grave frattura al cranio che ha richiesto l’applicazione di tre placche in titanio e 18 viti. Le lesioni subite hanno causato anche una limitazione della funzionalità di un occhio.
L’arresto dei tre indagati dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la violenza e garantire la sicurezza dei cittadini. La giustizia sarà fatta e coloro che commettono atti di violenza saranno perseguiti e puniti secondo la legge.